Skip to content

L’invincibilità sta
nel conoscere il tuo nemico!

“Conosci il nemico come conosci te stesso. Se fai così, anche in mezzo a cento battaglie
non ti troverai mai in pericolo.” Sun Tzu, L’Arte della Guerra

Redflare

Redflare rappresenta una divisione cyber specializzata nella fornitura di servizi di sicurezza offensiva e formazione avanzata nel campo della cybersicurezza. Concentrandosi su settori critici come OT, ICS, IoT e IIoT, Redflare si distingue come un partner affidabile nella difesa degli ambienti industriali ed operativi.

La sicurezza offensiva di Redflare si articola attraverso l’esecuzione di attività mirate, come penetration testing, red teaming e vulnerability assessment. Il team di esperti si impegna nell’identificare e mitigare le vulnerabilità nei sistemi, assicurando una difesa robusta contro potenziali minacce. Inoltre, Redflare offre programmi formativi avanzati, preparando il personale a fronteggiare le sfide emergenti della sicurezza informatica.

Il focus specifico su settori sensibili riflette l’attenzione verso esigenze uniche di contesti industriali ed operativi. La divisione si propone come un pilastro essenziale per garantire la sicurezza digitale, fornendo soluzioni pratiche ed efficaci che sappiano anticipare ed affrontare le sfide del panorama digitale contemporaneo.

VAPT su OT/ICS/IoT/IIoT

Approccio integrato per identificare e correggere le vulnerabilità di sicurezza applicato a contesti industriali.

Red
Teaming

Emulazioni offensive di attacchi cibernetici contro perimetri digitali interni ed esterni.

Penetration Testing

Identificazione dei punti deboli della sicurezza di una rete, di una macchina o di un software tramite test di penetrazione approfonditi.

Vulnerability Assessment

Processo finalizzato ad identificare e classificare i rischi e le vulnerabilità, in termini di sicurezza, dei sistemi informativi aziendali.

Training

Formazione avanzata per l’acquisizione di abilità pratiche necessarie per affrontare sfide complesse legate alla protezione delle informazioni e dei sistemi digitali.

Lavoratore su sfondo di sistema di collegamenti IIoT e ICS

Controllo di VAPT su OT/ICS/IoT/IIoT

Il nostro team di esperti esegue analisi approfondite e test penetrativi per identificare e correggere vulnerabilità nei sistemi OT (Operational Technology), ICS (Industrial Control Systems), IoT (Internet of Things) e IIoT (Industrial Internet of Things).

Questo processo proattivo aiuta a identificare e mitigare le possibili minacce, garantendo la robustezza di infrastrutture industriali, reti di controllo e dispositivi IoT, contribuendo così a preservare la sicurezza operativa e digitale.

Red Teaming

Il Red Teaming è una pratica strategica di cybersecurity che mira a valutare in modo ampio la resistenza e la capacità di difesa di un’organizzazione, sfidando le sue politiche, procedure e risorse umane.

Simuliamo attacchi realistici per valutare la resilienza del vostro sistema di difesa, identificando potenziali falle e migliorando la vostra capacità di risposta.

L’obiettivo è testare non solo i sistemi e i protocolli in uso in maniera continuativa per un medio/lungo periodo, ma anche le persone che li gestiscono.

Hacker per la sicurezza offensiva dietro ad uno schermo con la scritta ransomware illuminato da una lampada da tavolo
Cappuccio di un hacker di colore rosso che simbolizza la sicurezza offensiva di Redflare

Penetration Testing

Il Penetration Testing, o test di penetrazione, è una pratica di sicurezza informatica volta a valutare la robustezza di un sistema, di una rete o di un’applicazione identificando e sfruttando attivamente le potenziali vulnerabilità.

Durante questo processo, cerchiamo di simulare gli approcci e le tattiche degli hacker malevoli al fine di individuare e correggere possibili falle di sicurezza.

Vulnerability Assessment

La Vulnerability Assessment è un’analisi di sicurezza che ha come obiettivo l’identificazione di tutte le vulnerabilità potenziali dei sistemi e delle applicazioni valutando il danno potenziale che l’eventuale “attaccante” può infliggere all’unità produttiva consentendo così alle organizzazioni di adottare misure preventive e correttive.

Lo scopo è correggere i difetti principali e identificare le parti del sistema informativo che presentano i rischi più elevati.

Pagina di giornale che annuncia un attacco cyber così che il lettore possa mettere in atto pratiche di sicurezza offensiva

Training


Redflare offre programmi formativi su misura per elevare le competenze del vostro team. Dalle tattiche avanzate di hacking etico ai metodi di difesa proattiva più avanzati, vi prepariamo a fronteggiare le sfide crescenti della cybersecurity. Il training si articola in due percorsi distinti per rispondere alle esigenze specifiche del personale coinvolto nella gestione della sicurezza informatica.

La formazione di base fornisce una panoramica completa sulla sicurezza digitale, dotando i partecipanti delle competenze essenziali per affrontare minacce comuni attraverso l’utilizzo delle best practices. Parallelamente, il training pro è progettato su misura per IT manager, sistemisti e personale interno, offrendo una formazione specializzata orientata alle sfide e alle responsabilità specifiche di tali ruoli.

Questo approccio differenziato garantisce un livello di preparazione adeguato ad ogni contesto sia personale che professionale, contribuendo a rafforzare la resilienza organizzativa e a migliorare la gestione proattiva della sicurezza informatica.

Training

BASE

Formazione generale sulla sicurezza informatica

Password policies e best practices

Attacchi phishing e come proteggersi

Social engineering

Removable media

Utilizzo di software antivirus

Virus/Trojans/RATs

Sicurezza del browser, delle mail, delle reti wifi

Software esterni non autorizzati o piratati

Sicurezza dei cellulari, attacchi mobile e BYOD

Sicurezza nello smartworking

Training

PRO

Formazione per IT manager, sistemisti ed IT interno

Pentesting e sicurezza offensiva

Port scanning avanzato

Attacchi di tipo MITM e poisoning di traffico

Exploit pubblici, exploit development e post-exploitation

Attacchi di password spraying e credential stuffing

Tecniche di firewall bypassing

Attacchi contro sistemi industriali e SCADA

Tecniche di port-forwarding/tunneling ed attacchi hotplug

Campagne phishing e malware development

… e molto altro ancora

Blog

Schermo di un computer su una scrivania che mostra un'icona di email con tre messaggi non letti, rappresentando la gestione della posta elettronica in Office 365 e i rischi legati a configurazioni errate che possono permettere il bypass dei controlli di sicurezza.

Office 365: La falla di sicurezza nascosta che minaccia la tua Casella di Posta

Durante un recente Proof of Concept (PoC), abbiamo identificato una vulnerabilità significativa che …

Cybersecurity Offensiva: Difendi il tuo Business con ARTEMIS

Cybersecurity Offensiva: Difendi il tuo Business con ARTEMIS

Immagina di entrare in ufficio un lunedì mattina, pronto per una nuova settimana di lavoro, solo per…

Numerosi bottoncini rappresentanti il logo Telegram

Offensive Telegram: Risorse di Hacking sui Social Media

Le piattaforme di social media come Telegram non sono solo strumenti di comunicazione, ma possono ra…

Parla con un
Esperto di Cybersecurity

Ti aiutiamo a individuare e risolvere le vulnerabilità
dei tuoi sistemi o della tua azienda prima che vengano sfruttate

Contatti

info@redflare-cyber.com

Iscriviti alla Newsletter

Non perderti neanche una novità del mondo della sicurezza offensiva!